Terapie per le malattie allergiche cutanee a Monza e Milano


Richiedi informazioni

La dottoressa Milani Stefania è specializzata nel trattamento delle malattie allergiche cutanee a Monza e Milano, dove offre assistenza specialistica, professionale e in costante aggiornamento.

Richiedi un consulto

Trattamento dell'allergia al nichel

L'allergia al nichel e ai metalli è sempre più diffusa. A scatenare la reazione del sistema immunitario a contatto con l'allergene in questione può essere l'utilizzo di un elevato numero di alimenti che contengono tale sostanza, per questo seguire una dieta specifica può essere parte della terapia più adatta per il trattamento dell'allergia al nichel, che è diagnosticabile tramite patch test cutaneo. Sintomi delle malattie cutanee legate ad allergie e intolleranze sono dermatiti, prurito, afte e infiammazioni di bocca e gengive, ma in generale la sensibilità ad alcuni allergeni provoca malessere e stanchezza diffusa, gonfiore addominale, asma, nausea e mal di testa.

  • Test per intolleranze e allergie al nichel

    L'esame diagnostico per le allergie a metalli e nichel consiste nel patch test, un esame non invasivo, in cui si applica un cerotto a rilascio graduale di nichel. Nei pazienti allergici a questa sostanza, si verifica un arrossamento della pelle esposta all'allergene.

La Dottoressa Milani Stefania esegue test per le malattie cutanee a Monza e Milano. A tale scopo ha dotato il suo studio dei più efficaci, moderni e innovativi strumenti di diagnosi, così da garantire ai suoi pazienti risposte sicure e affidabili, con il minimo sforzo. Per prendere appuntamento o richiedere maggiori informazioni in merito chiamate in studio oppure mandate una email.

Compilate il modulo per informazioni sui trattamenti dell'allergia al nichel

Share by: