esecuzione test allergici a monza

la d.ssa milani so occupa di test epicutanei ed allergologici

test allergici

Una delle specializzazioni della Dottoressa Stefania Milani di Monza riguarda la possibilità di eseguire test allergici: questi sono esami cutanei che servono per valutare la reazione allergica a diversi tipi di sostanze e poter quindi stabilire eventuali diagnosi e terapie per varie patologie. Al paziente vengono applicate modeste quantità dell'allergene della sostanza sospettata di provocare la reazione, solitamente sull’avambraccio interno, e se in corrispondenza dell’applicazione si verifica un'eruzione cutanea, sotto forma di rash, ponfi o chiazze rosse, il paziente è molto probabilmente positivo a quel tipo di allergene e può essere formulata una diagnosi.

La Dottoressa Stefania Milani offre dunque la possibilità di eseguire indagini allergologiche ed esami specialistici, come ad esempio test epicutanei per allergeni inalatori, alimentari e da contatto, patch test, prick test, test allergologici e test allergometrici. Da segnalare infine che la quasi totalità dei pazienti possono eseguire queste prove senza alcun rischio, ma l’importante è che siano somministrate da un professionista del settore medico.

La dottoressa riceve, previo appuntamento, all'interno del proprio studio situato a Monza: per prenotarsi o contattare lo Studio Medico è sufficiente compilare il form all’interno della sezione “Contatti” del portale, oppure chiamare il numero di telefono 380 2698865 oppure lo 039 9156894.

Share by: