Test allergici a Monza e Milano


Richiedi informazioni

Dotato delle più moderne strumentazioni per la rilevazione diagnostica, lo studio della Dottoressa Milani Stefania esegue test allergici a Monza e Milano, offrendo ai pazienti la possibilità di individuare in tempi brevi eventuali allergie e le relative terapie. Contattate l'esperta per saperne di più oppure per prenotare un efficace esame diagnostico.

Contatta lo studio

Test allergologici a Milano e Monza

I test allergici sono fondamentali per stabilire eventuali diagnosi e prescrivere terapie specifiche in base al tipo di allergia evidenziata. Si tratta di esami cutanei indolori, che è possibile effettuare su adulti e bambini: gli allergeni delle sostanze sospettate di provocare la reazione vengono applicate in quantità modesta su una porzione di pelle, ad esempio sull'avambraccio interno. Se si verifica una reazione sotto forma di rash, ponfi o chiazze rosse, è probabile che il paziente sia allergico alla sostanza corrispondente ed è possibile proseguire con una diagnosi e un trattamento.


Tra i test allergici eseguiti a Monza e Milano dalla Dott.ssa Milano vi sono il prick test, il patch test, i test allergometrici e i test epicutanei per allergeni inalatori, alimentari e da contatto.

  • Prick test

    Uno dei più diffusi test allergologici è il prick test, che si esegue applicando una goccia contenente l'allergene sulla cute dell'avambraccio interno.


    Dopo 30 minuti è possibile osservare la risposta della cute all’allergene. 


    Se in corrispondenza della goccia si formerà un ponfo, è possibile diagnosticare l'allergia a quella sostanza. 

  • Patch test

    Il patch test consiste nell'applicazione alla pelle di dischetti contenenti esigue quantità di allergene.  


    Dopo 48 ore il medico rimuoverà i cerotti valutando se vi sono state reazioni, e per quale tipo di allergene.

Per prendere appuntamento con la Dottoressa vi basterà chiamare in sede oppure compilare il modulo presente nella sezione Contatti.

Artboard 28@5x

Chiamate in studio per prenotare una visita con l'allergologa

Share by: